Non tutte le auto sono compatibili con Android Auto Wireless, e visto che cambiare macchina solo per questo motivo ci sembra un po’ eccessivo, potreste considerare l’acquisto di un accessorio. Quest’oggi ci soffermiamo infatti su un’offerta Amazon riguardante un adattatore utile allo scopo: si tratta di Ottocast Mini, disponibile in promozione grazie a un coupon.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Ottocast Mini è in offerta su Amazon con coupon
Su Amazon sono disponibili diversi adattatori pensati per “eliminare” i cavi in giro per l’auto: chi non vuole collegare lo smartphone via cavo e ha un veicolo non compatibile con Android Auto Wireless (o con Apple CarPlay Wireless), può infatti optare per un adattatore come Ottocast Mini.
Basta inserirlo in una delle prese USB-A dell’auto (c’è anche l’adattatore USB-C), eseguire una semplice configurazione (è plug-and-play) e il gioco è fatto. Funziona tramite Bluetooth e consente di avere accesso tramite l’infotainment a tutte le funzionalità messe a disposizione da Android Auto: dalla navigazione di Google Maps alla musica, dai comandi vocali di Google Assistant alla messaggistica e alle chiamate, il tutto senza dover mettere pericolosamente (e illegalmente) mano allo smartphone durante la guida.
L’adattatore wireless è compatto (4,96 x 2,2 x 1,04 cm) e offre un indicatore LED per mostrare lo stato della connessione e un pulsante smart utile per la disconnessione rapida. Il produttore offre la compatibilità con praticamente ogni veicolo, ad eccezione di quelli a marchio BMW e Tesla, e con i dispositivi mobili dotati di almeno Android 11 (per Android Auto) o iOS 10 (per CarPlay).
Ottocast Mini viene proposto su Amazon al prezzo consigliato di 89,99 euro, ma grazie al coupon attivo fino al 30 aprile 2025 potete acquistarlo a 71,99 euro, con uno sconto del 20%: non dovete fare altro che seguire il link qui in basso e mettere la spunta nella pagina prima di aggiungerlo al carrello.