Samsung Galaxy Fit3 sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software: il changelog non sembra particolarmente interessante di per sé, ma nasconde un’attesa novità per gli utenti italiani (e probabilmente non solo). Vediamo di che si tratta.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Novità aggiornamento Samsung Galaxy Fit3

Samsung Galaxy Fit3 è stato lanciato a distanza di circa quattro anni dal modello precedente, anche se in Italia abbiamo dovuto aspettare qualche mese in più rispetto ad altri mercati. Trattandosi di una smartband, non accoglie lo stesso numero di aggiornamenti di smartphone, tablet e smartwatch Wear OS di Samsung, ma in queste ore è in distribuzione un update interessante.

A distanza di qualche mese dal precedente update (che risale a settembre), in rollout c’è la versione R390XXU0AYB2: il changelog riporta soltanto miglioramenti lato stabilità e affidabilità, ma per gli utenti italiani è arrivata un’attesa novità. Stiamo parlando della lingua italiana all’interno dei quadranti.

Galaxy Fit3 aveva già l’italiano tra le lingue di sistema, ma all’interno dei quadranti che riportano giorno e mese persisteva la lingua inglese con il corrispondente formato della data: dopo l’aggiornamento è stato tutto sistemato, compreso quest’ultimo.

L’update ha un peso di 26,55 MB e richiede qualche minuto per il completamento: il download viene effettuato dallo smartphone collegato, ma l’operazione più lunga consiste nell’installazione sulla smartband stessa. Al termine, per visualizzare il formato della data aggiornato potreste dover procedere all’aggiornamento del quadrante selezionato.

Come aggiornare Samsung Galaxy Fit3

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Fit3 è in distribuzione in Italia in queste ore, quindi non dovreste avere difficoltà a trovarlo. Potete aprire l’app Galaxy Wearable, selezionare Galaxy Fit3 nell’elenco dei dispositivi (se ne avete associato più di uno) e quindi passare da “Impostazioni fascia > Aggiornamento software fascia > Scarica e installa“.