OxygenOS è l’interfaccia proprietaria sviluppata da OnePlus per personalizzare i suoi dispositivi Android sul mercato occidentale.
La società ha lanciato OxygenOS 15 per lo smartphone OnePlus 12 all’inizio di novembre e ora ha iniziato a distribuire il nuovo aggiornamento basato su Android 15 anche per OnePlus 11.
L’update di OxygenOS introduce nuove funzionalità di intelligenza artificiale, miglioramenti della fotocamera, ottimizzazioni di sistema e un aggiornamento di sicurezza. Ecco i dettagli.
Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, la funzionalità Reply AI genera risposte coerenti col contesto per una comunicazione in chat più naturale, AI Check migliora i contenuti digitati correggendo errori grammaticali, ortografici e di punteggiatura, mentre AI Rewrite consente agli utenti di modificare, riassumere o migliorare il testo e di modificarne lo stile.
La fotocamera ora offre tre nuovi filtri che aggiungono più opzioni creative a foto e ritratti, mentre gli aggiornamenti di sistema risolvono i problemi di lag, migliorano la stabilità generale e ottimizzano la durata della batteria, inoltre includono la patch di sicurezza Android di dicembre 2024.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Al via il rollout del nuovo aggiornamento OxygenOS 15 per OnePlus 11
Il lancio della versione 15.0.0.401 di OxygenOS è incrementale e al momento sta iniziando a raggiungere i primi dispositivi in India.
Nel changelog OnePlus fa notare che questo aggiornamento è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento a OxygenOS 15, pertanto chi esegue ancora OxygenOS 14 deve installare l’aggiornamento a OxygenOS 15 per poter ricevere l’ultima build.