Il mese scorso Google ha deciso di mettere Gomma Magica, Magic Editor e altre avanzate funzionalità di modifica basate sull’intelligenza artificiale a disposizione di tutti gli utenti Google Foto senza la necessità di stipulare appositi abbonamenti. Ora questa espansione sta iniziando a essere implementata per i possessori di dispositivi Google Pixel, in attesa che arrivi a tutti gli utenti Google Foto.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Google espande Magic Editor e altri strumenti per Google Foto
D’ora in poi tutti gli utenti di Google Foto per Android e iOS riceveranno 10 salvataggi della libreria Magic Editor al mese. Per apportare ulteriori modifiche è necessario un piano Google One Premium (2+TB) o essere un utente Google Pixel. In termini di requisiti è necessario Android 8 o versioni successive, almeno 4 GB di RAM e un chipset a 64 bit.
Anche i seguenti strumenti AI che prima richiedevano un abbonamento a Google One saranno gratuiti per tutti gli utenti di Google Foto:
- Magic Eraser (Gomma magica)
- Unblur (mette a fuoco le parti delle immagini sfocate)
- Sky suggestions (Suggerimenti del cielo)
- Color pop (esplosione colori)
- Effetto HDR per foto e video
- Portrait blur (Sfocatura del ritratto)
- Portrait light (aggiusta la posizione e l’intensità della luce)
- Foto cinematografiche
- Stili nell’editor di collage
- Effetti video
Google aveva dichiarato che avrebbe iniziato a lanciare molti degli strumenti di editing di Google Foto basati sull’IA a partire dal 15 maggio e ora ci sono alcune segnalazioni su Reddit di utenti che li hanno ricevuti sui loro dispositivi Google Pixel meno recenti.