Dopo le offerte degli ultimi giorni per il fratello maggiore, oggi tocca a Google Pixel 8: lo smartphone Android viene proposto in offerta nella versione da 128 GB al minimo storico Amazon. Vediamo come approfittarne subito.

Google Pixel 8 in super offerta su Amazon nella versione 128 GB

Google Pixel 8 è il più compatto e il meno costoso dei due modelli lanciati lo scorso ottobre in compagnia di Android 14. Se state cercando un nuovo smartphone per provare la Pixel experience e non volete spingervi troppo oltre con la spesa, allora potreste dare uno sguardo su Amazon perché in offerta c’è proprio Pixel 8 da 128 GB.

Lo smartphone mette a disposizione uno schermo OLED da 6,2 pollici a risoluzione Full-HD+ con refresh rate fino a 120 Hz, vetro Gorilla Glass Victus e lettore d’impronte digitali integrato. Il SoC è anche in questo caso il Tensor G3, affiancato dal chip di sicurezza Titan M2 e supportato da 8 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna UFS 3.1. La casa di Mountain View si è concentrata sul comparto fotografico, non solo a livello software e lato IA: a bordo di Pixel 8 abbiamo una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP (con OIS, Dual Pixel PDAF) e sensore ultra-grandangolare da 12 MP, e una fotocamera anteriore da 10,5 MP integrata attraverso un piccolo foro nel display.

Non mancano connettività 5G dual-SIM (Nano SIM + eSIM), Wi-Fi 7, NFC, GPS e Bluetooth 5.3, oltre alla porta USB Type-C 3.2 per la ricarica e il trasferimento di dati. A disposizione anche certificazione IP68 contro acqua e polvere e altoparlanti stereo. La batteria è da 4575 mAh e supporta la ricarica rapida cablata a 27 W, la ricarica wireless a 18 W e la ricarica wireless inversa. Per tutti gli altri dettagli potete dare un’occhiata alla scheda tecnica completa.

Lo smartphone ha debuttato a inizio ottobre direttamente con Android 14 e offre un supporto software da record. Google promette infatti ben 7 anni di aggiornamenti, grazie ai quali il dispositivo arriverà fino ad Android 21. Nelle scorse settimane ha ricevuto il Feature Drop di dicembre, il Feature drop di gennaio e il Feature drop di marzo, oltre alla DP di Android 15.

Google Pixel 8 è arrivato al prezzo consigliato di 799 euro (128 GB) o 859 euro (256 GB), ma in queste ore potete acquistare la prima versione su Amazon con uno sconto di 217 euro: potete infatti portarvelo a casa nella colorazione Nera in offerta a 582 euro, con consegna Prime rapida; per completezza, c’è anche la versione con 256 GB in offerta a 684 euro. Se siete interessati potete seguire i link qui in basso, mentre in fondo (e nel video qui sopra) potete consultare la nostra recensione.

Acquista Google Pixel 8 128 GB in offerta su Amazon

Acquista Google Pixel 8 256 GB in offerta su Amazon

Leggi anche: Recensione Google Pixel 8