Il Gestore delle password di Google si appresta a ricevere un’ulteriore spinta in salsa Material You, dopo i primi caratteri distintivi guadagnati nella prima parte dell’anno.
Sembra infatti che il colosso di Mountain View stia lavorando per riorganizzare questa funzionalità dotandola di una barra di navigazione, presente un po’ in tutte le app della casa, che vuole facilitare all’utente la navigazione tra le parti del gestore.
Caricatore USB-C 100W UGREEN
GaN con Cavo Retrattile, Ricarica Rapida con 4 Porte, Compatibile con qualsiasi dispositivo
Barra di navigazione in arrivo per il Gestore delle password di Google
Secondo quanto condiviso dal solito Nail Sadykov sul canale Telegram Google News | En, Google sta per “riprogettare” il Gestore delle password, parte dei Google Play Services, con una barra di navigazione in pieno stile Material You.
Dopo il restyling, la funzionalità si presenterà con tre schede: “Password” (mostra l’elenco delle credenziali salvate e permette di aggiungerne altre), “Verifica” (qua presenti tutti i controlli di sicurezza sulle password) e “Impostazioni” (contiene tutte le impostazioni del gestore), riprendendo lo stile di navigazione presente su tutte le altre app del colosso di Mountain View. Allo stato attuale, le varie parti del gestore si raggiungono tutte dalla pagina principale attraverso collegamenti dedicati.
Al netto dell’implementazione della barra di navigazione, Google andrà a ridisegnare anche la barra di ricerca e il pulsante “Aggiungi password” del Gestore delle password che, come anticipato, in seguito al restyling sarà decisamente più affine ai canoni del Material You.
Come aggiornare l’app Google Play Services
Non è ancora noto quando Google lancerà questa riprogettazione della funzionalità che, come detto, è parte dei Google Play Services, l’app che governa tutti i servizi del colosso di Mountain View sugli smartphone Android.
Per verificare di avere installato l’ultima versione disponibile, vi basterà effettuare un tap sul badge sottostante (rimanda alla pagina dell’app sul Google Play Store) e, nel caso in cui fosse disponibile un aggiornamento, selezionare “Aggiorna”.
Potrebbero interessarti anche: Passkey: maggiore supporto per le app Android grazie a una nuova API e Ecco come avere il Gestore delle password di Google direttamente nella Home