Le ultime generazioni di smartphone Google Pixel hanno introdotto varie innovazioni che hanno riguardato anche il comparto fotografico.

Un’immagine recentemente pubblicata su X mette a confronto gli obiettivi di Google Pixel 6 Pro, Pixel 7 Pro, Pixel 8 Pro per mostrare i progressi fatti da Google in questo ambito.

Le immagini evidenziano che c’è stata molta innovazione negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda l’obiettivo ultra grandangolare e l’obiettivo periscopio che si estende in orizzontale per contenere le lenti.

L’apertura del diaframma dell’obiettivo periscopio è notevolmente cresciuta in termini di dimensioni, permettendo a più luce di arrivare al sensore.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

L’obiettivo ultra grandangolare di Google Pixel 8 Pro è davvero grande

Quello che si nota maggiormente è il sensore ultra grandangolare che in Google Pixel 8 Pro è molto più grande rispetto a quello utilizzato sui modelli precedenti.

Google Pixel 8 Pro è uno smartphone Android di fascia premium presentato il 4 ottobre 2023 insieme a Google Pixel 8, con il quale condivide buona parte delle specifiche tecniche, alzando un po’ l’asticella in alcuni ambiti.

A livello di supporto software Google ha fatto un vero e proprio miracolo, garantendo ben 7 anni di aggiornamenti. Recentemente Google Pixel 8 Pro si è inoltre dimostrato più robusto rispetto ai concorrenti.

Potrebbe interessarti: Miglior smartphone per fotocamera, la classifica di Ottobre 2023