Le serie Samsung Galaxy S20 e Note 20 si aggiornano ad Android 12 con One UI 4

Samsung galaxy note 20 ultra 5g

Giusto un paio di ore fa vi avevamo portato una carrellata di aggiornamenti software per smartphone Samsung, segnalandovi il major update ad Android 12 con One UI 4 per il pieghevole Galaxy Z Fold2 5G e soltanto le patch di sicurezza di dicembre per – tra gli altri – i modelli delle serie Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy Note 20, ma dobbiamo già correggere il tiro: anche per tutti i componenti di queste due famiglie di smartphone è arrivato il grande giorno.

Serie Samsung Galaxy S20 e Note 20: le novità degli aggiornamenti

Come avrete intuito da questo lungo preambolo, dopo tante anticipazioni, le serie S20 e Note 20 al gran completo hanno finalmente iniziato a ricevere l’agognato aggiornamento ad Android 12 con annessa One UI 4.

Insomma, dopo aver già aggiornato i flagship della generazione attuale, gli ultimi pieghevoli e quello di riferimento dello scorso anno, il produttore sudcoreano sta ora chiudendo il cerchio coi modelli di punta della generazione precedente, ovvero: Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+, Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, Samsung Galaxy S20 FE, Samsung Galaxy Note 20 e Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G.

Insomma, con questo nuovo lotto, il primato di Samsung in tema di aggiornamenti ad Android 12 – e nel panorama Android in generale – è meno che mai in discussione. Bisogna soltanto sperare che tutto il lavoro sia stato svolto in modo accurato e che non si presentino magagne come capitato ad esempio con il primo roll out per Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3.

A quanto si apprende, il roll out è attualmente in corso in Svizzera, mentre il changelog dettagliato degli aggiornamenti non è ancora noto. Per le novità di Android 12 con One UI 4 vi rimandiamo alla nostra prova dedicata.

Come aggiornare Samsung Galaxy S20, S20+, S20 Ultra 5G, S20 FE, Note 20, Note 20 Ultra 5G

Se possedete qualcuno dei modelli menzionati, potete eseguire una ricerca manuale mediante il percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Leggi anche: Abbiamo provato Android 12 e la One UI 4.0 su Galaxy S21 Ultra: novità e come va
Fonte: Sammobile.com
Condividi: