Oggi, 5 ottobre 2020, è il primo lunedì del mese e come di consueto Google ha dato il via al rilascio delle nuove patch di sicurezza per i suoi smartphone, in questo caso aggiornate appunto al mese di ottobre 2020.

Le nuove patch di sicurezza di ottobre sono disponibili tramite OTA e sotto forma di factory image per gli smartphone del gigante di Mountain View supportati, vale a dire per Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 3a, Google Pixel 3a XL, Google Pixel 4, Google Pixel 4 XL, Google Pixel 4a, Google Pixel 4a 5G e Google Pixel 5.

google pixel 4 xl

Novità per Google Pixel 2, 3, 3a, 4, 4a e 5

Tra le novità degne di nota, fra i tanti miglioramenti della stabilità e delle prestazioni e le nuove patch di sicurezza, dobbiamo citare l’introduzione di alcuni specifici fix volti a chiudere delle particolari falle di sicurezza. Tutte le novità sono visibili nel bollettini sottostanti:

Pixel Security Bulletin – Android Security Bulletin

Come aggiornare Google Pixel 2, 3, 3a, 4, 4a e 5

Le nuove patch di sicurezza di ottobre sono disponibili via OTA e sotto forma di factory image per gli smartphone del gigante di Mountain View supportati, ovvero per tutti i modelli citati in precedenza.

State tranquilli nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica del nuovo aggiornamento sul vostro smartphone Pixel perché nelle prossime ore o al massimo entro un paio di giorni l’update raggiungerà tutti i dispositivi compatibili.

Comunque, qualora non voleste aspettare, potete sempre procedere a installarlo manualmente servendovi della factory image o del pacchetto OTA specifico per il vostro modello. I file da scaricare per l’eventuale installazione manuale dell’aggiornamento sono disponibili dai link qui sotto.

Factory Image – File OTA