State cambiando il vostro smartphone e volete sapere quali sono i migliori smartphone LG? Siete finiti nel posto giusto perché in questa guida, aggiornata al mese di aprile 2021, trovate i migliori modelli del produttore sud coreano.

Abbiamo deciso di non suddividere le offerte per fasce di prezzo visto alcune sarebbero rimaste vuote e altre più affollate, per cui troverete una selezione dei migliori smartphone LG. Prima di scoprire quali sono però, vi spieghiamo come li abbiamo scelti tra quelli proposti dal produttore asiatico.

Come scegliamo i migliori smartphone LG

Innanzitutto nella nostra classifica trovate solamente smartphone LG già in vendita sul mercato italiano, quindi per le novità dovrete attendere la commercializzazione nel nostro Paese. Questo per garantirvi la migliore assistenza possibile, sia pre-vendita che post vendita.

Ovviamente il rapporto prezzo/prestazioni è una prima discriminante, che in alcuni casi ci porta a consigliarvi smartphone più “datati” ma che sono ancora validi dal punto di vista tecnico e che hanno subito importanti tagli di prezzo. Tutti i modelli presenti in questa guida sono stati provati personalmente da noi, al fine di garantirne la qualità.

Verifichiamo che i componenti siano adeguati, quindi non troverete batterie sottodimensionate, schermi dalla risoluzione bassissima o altre parti che stavano bene su modelli di qualche anno fa. Anche il software ha il suo peso, lo smartphone deve essere responsivo e deve ricevere con una certa regolarità gli aggiornamenti di sistema.

I migliori smartphone LG

LG K40s

LG K50s

LG G7 Fit

LG G8s ThinQ

LG G8x ThinQ

LG V50 ThinQ 5G

LG Velvet

Questi sono dunque i migliori smartphone LG aggiornata al mese di aprile 2021, ma a seguire trovate i link ad altre nostre guide che vi aiuteranno a scegliere il vostro prossimo smartphone nel caso doveste avere ancora qualche dubbio.