Non è ancora chiaro quando verrà ufficialmente presentato Meizu MX6 ma la scheda tecnica del nuovo flagship del produttore cinese sta prendendo rapidamente forma, grazie ad una serie di rumor. L’ultimo riguarda il supporto alle reti telefoniche cinesi ed il prezzo di vendita, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1799 Yuan, circa 250 euro, ed essere quindi inferiore a quello di Xiaomi Mi 5, i cui prezzi dovrebbero partire da 1999 Yuan, circa 275 euro.

Si tratta di una differenza di prezzo che dovrebbe andare a favore del prossimo flagship Xiaomi, che sarà dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820, mentre Meizu MX6 dovrebbe utilizzare, salvo sorprese dell’ultimo momento, il SoC Mediatek Helio X20. La bella notizia per gli utenti cinesi è che il nuovo smartphone Meizu sarà il primo del produttore cinese a supportare tutte le reti 3G e 4G/LTE, cosa che lo renderà compatibile con tutti gli operatori locali.

Meixu MX6Per quanto riguarda il design sembra che verrà ripreso quello di Meizu MX5 con cornici laterali di dimensioni ridotte, mentre la scheda tecnica dovrebbe fare un notevole passo avanti. Il SoC MediaTek Helio X20 di Meizu MX6 dovrebbe essere affiancato da 4GB di RAM e una batteria da ben 4000mAh, in grado quindi di offrire un’ottima autonomia. Anche il comparto fotografico dovrebbe essere di alto livello grazie ad un sensore frontale da 8Mp e soprattutto a uno posteriore da 20.7MP.

Meizu potrebbe continuare con l’attuale politica ed utilizzare SoC performanti ma dal costo inferiore sulla linea MX e ricorrere a chipset molto più potenti per la linea Pro, inaugurata dal modello Pro 5 che utilizza il SoC Exynos 7420 di Samsung. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, dopo il MWC 2016.

Via