Il rullo di Huawei non abbassa mai la propria potenza produttiva e oggi vengono tolti i veli da due router in Cina ovvero il Huawei 4G Router 2 Pro e il modello Huawei 5G CPE Pro per connettersi ad alta velocità sui network di penultima e ultima generazione. Scopriamo tutto su questa nuova coppia appena svelata con le caratteristiche tecniche e i prezzi.

Huawei 4G Router Pro

Huawei 4G Router Pro

Partiamo dal modello più economico ovvero Huawei 4G Router 2 Pro che consente di connettersi in rete alla velocità 4G in modo wireless dunque non cablato. La scheda tecnica considera la presenza di un processore Huawei Balong dual-core da 1.3GHz e un modem in grado di garantire una velocità in download pari a 150 Mbps sfruttando due antenne 4G ad alto guadagno integrate.

Può inoltre supportare altre due antenne 4G esterne per aumentare la portata. Si trovano a bordo quattro porte gigabit Ethernet mentre la diffusione del segnale senza fili supporta una connessione dual-band 1167Mbps garantendo performance quattro volte superiori alla precedente generazione.

Huawei 4G Router Pro supporta inoltre il dual-bandwidth Turbo per spingersi fino al 4G+ incrementando la velocità del 30% soprattutto su portali multimediali complessi e anche la tecnologia di accelerazione di Huawei.

Il prezzo di Huawei 4G Router 2 Pro è di 499 yuan ovvero 65 euro.

Huawei 5G CPE Pro

Questo modello (foto in copertina) è il primo router 5G vero e proprio per la Cina con a bordo il chip proprietario Balong 500 proprio per il 5G che adotta lo standard 7 nm multi-mode e che può reggere una velocità di picco in download fino a 2,3 Gbps. Non manca naturalmente lo slot per le future schede 5G.

Il prezzo di Huawei 5G CPE Pro è di 2499 yuan ossia 325 euro.