Il cerchio si stringe intorno ai Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite, i due smartphone di fascia medio-alta di cui si parla sempre più di frequente e che Google dovrebbe lanciare nel corso del nuovo anno.

Nonostante nel recente passato le indiscrezioni siano accorse numerose per tracciare un profilo tecnico dei due googlefonini “economici”, finora non era emerso nulla sul periodo del 2019 in cui i due vedranno la luce (dando sempre per scontato che le voci abbiano dipinto le reali intenzioni di Google).

A scacciare un po’ di nubi e ad alimentare le fantasie degli appassionati intervengono adesso i colleghi di androidpolice.com, che grazie ad una fonte vicina all’operatore americano Verizon hanno appreso come i Google Pixel 3 Lite saranno ufficializzati nella primavera del 2019.

L’ipotesi appare di buon senso: OnePlus, ad esempio, affronta due presentazioni annuali distanziate di circa sei mesi, e così Google potrebbe fare altrettanto con i Pixel Lite lanciati ad aprile e i Pixel “standard”, al solito, ad ottobre.

Insomma: nulla è ancora certo, ma il puzzle si arricchisce di nuovi tasselli e traccia un progetto sempre più veritiero. Voi valutereste un Pixel Lite?