Anche se con i Pixel 3 Google ha introdotto numerose novità legate al comparto fotografico, con le funzioni Top Shot, Super Res Zoom, Motion Tracking Autofocus e Photoboot, ma continua a mancare la modalità Time Lapse.

Per i profani ricordiamo che si tratta di una modalità che permette di scattare una serie di immagini in un periodo di tempo relativamente lungo e riproporle in rapida sequenza creando un filmato con il tempo accelerato. Sembra però che Google abbia ripreso lo sviluppo di questa funzione, di cui erano presenti tracce in alcune precedenti versioni dell’app Google Fotocamera.

In realtà nelle versioni precedenti era presente solo un segnaposto, senza del codice vero e proprio. Con la versione 6.1, presente sui Google Pixel 3Google Pixel 3 XL, è invece comparsa una piccola porzione di codice che fa ben sperare sullo sviluppo della funzione. Al momento è possibile, grazie a una modifica, visualizzare il placeholder di Timelapse che ovviamente non funziona.

Ovviamente non ci sono tempistiche né tantomeno certezze che la funzione venga resa disponibile a breve o in un futuro più lontano, ma se Google vuole restare al passo con la concorrenza difficilmente potrà esimersi dal fornire una simile funzione su Google Pixel 3Google Pixel 3 XL.

Vai a: Disponibile il porting di Google Fotocamera 6.1 con Google Lens e Motion