nexus2cee_Screenshot_2015-03-21-14-49-33

Anche se presenta ancora qualche problema e molte funzioni sono ancora inedite in Italiano, Google è sempre alla ricerca di un miglioramento per “Now”. Dopo il supporto ad applicazioni di terze parti, sembra che da alcuni giorni stiano comparendo due nuove schede: una che ci informa dei prossimi appuntamenti nel Calendario (denominata Agenda) e un’altra che racchiude tutte le informazioni e i consigli riguardo un imminente viaggio.

La prima non ha bisogno di molte spiegazioni grazie alla sua intuitività e al suo stile minimale: il prossimo appuntamento infatti verrà mostrato come una semplice scheda ed, inoltre, avremo la possibilità di controllare l’intera agenda cliccando sulla freccia posta inferiormente.

La seconda racchiude in una tutte le schede (presenti nella versione attuale) di informazioni riguardanti volo, destinazione e consigli sulla meta sotto il nome “Il tuo viaggio a destinazione.” Espandendola verrà mostrata una raccolta raggruppata delle informazioni rilevanti di ricerca, comprese agende personali, meteo, attrazioni, un traduttore istantaneo e anche un convertitore di valuta.

L’introduzione di queste novità, come spesso succede con Google Now, avviene tramite server e non con il classico aggiornamento dell’app: non ci resta altro che aspettare il roll-out, che sembra essere piuttosto lento. Vi lasciamo comunque alla galleria che parlerà sicuramente meglio di mille parole.

 Via