Anche se presenta ancora qualche problema e molte funzioni sono ancora inedite in Italiano, Google è sempre alla ricerca di un miglioramento per “Now”. Dopo il supporto ad applicazioni di terze parti, sembra che da alcuni giorni stiano comparendo due nuove schede: una che ci informa dei prossimi appuntamenti nel Calendario (denominata Agenda) e un’altra che racchiude tutte le informazioni e i consigli riguardo un imminente viaggio.

La prima non ha bisogno di molte spiegazioni grazie alla sua intuitività e al suo stile minimale: il prossimo appuntamento infatti verrà mostrato come una semplice scheda ed, inoltre, avremo la possibilità di controllare l’intera agenda cliccando sulla freccia posta inferiormente.

nexus2cee_screenshot_2015-03-20-21-32-31

La seconda racchiude in una tutte le schede (presenti nella versione attuale) di informazioni riguardanti volo, destinazione e consigli sulla meta sotto il nome “Il tuo viaggio a destinazione.” Espandendola verrà mostrata una raccolta raggruppata delle informazioni rilevanti di ricerca, comprese agende personali, meteo, attrazioni, un traduttore istantaneo e anche un convertitore di valuta.

L’introduzione di queste novità, come spesso succede con Google Now, avviene tramite server e non con il classico aggiornamento dell’app: non ci resta altro che aspettare il roll-out, che sembra essere piuttosto lento. Vi lasciamo comunque alla galleria che parlerà sicuramente meglio di mille parole.

 Via