La scorsa settimana alcuni presunti disegni accostati a Samsung Galaxy S9 ipotizzavano uno spessore leggermente superiore a quello del predecessore, arrivando a sfiorare gli otto millimetri e mezzo. È dunque logico aspettarsi che se la notizia dovesse essere confermata, sarebbe lecito attendersi una batteria di capacità superiore ai 3.000 mAh della generazione attuale.

Nuove speculazioni provenienti, come spesso accade, dalla Cina, parlano di una batteria da 3.200 mAh con supporto al sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0, almeno per quanto riguarda la variante commercializzata in Cina e USA, che dovrebbe utilizzare lo Snapdragon 845 appena presentato da Qualcomm.

Le informazioni arriverebbero da un utente in possesso di una unità di prova, ma non ci sono prove tangibili a sostegno di tale ipotesi. Non possiamo quindi dare troppo peso alla notizia e la dobbiamo catalogare tra i tantissimi rumor che circondano Samsung Galaxy S9, la cui presentazione potrebbe avvenire a fine febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2018 che si terrà a partire dal 26 febbraio 2018 a Barcellona.