Il 2018 potrebbe essere un anno ricco di novità per Samsung. Oltre ai due Galaxy S9 di cui si parla con frequenza crescente, l’azienda coreana dovrebbe esordire nel mercato degli smart speaker. Una mossa necessaria sia per non lasciare troppo campo ai competitor che per sfruttare appieno gli sforzi profusi sull’assistente vocale.

Secondo gli ultimi report Samsung Bixby smart speaker avrà dimensioni paragonabili ad Amazon Echo di seconda generazione e Apple HomePod. Inoltre, ma sembra ovvio, sarà particolarmente semplice interfacciarlo con l’ecosistema Samsung e sarà gestibile sia tramite le app di smart home che con una rapida occhiata ai suoi LED di stato.

La qualità sonora a cui punta Samsung fisserà il prezzo sui 200 dollari: più di Google Home e Amazon Echo, meno di Apple HomePod e Google Home Max. Samsung Bixby smart speaker dovrebbe esordire nella prima metà del 2018, e non è escluso che possa condividere la scena con i prossimi Galaxy S9.

Le ultime voci parlano di un leggero anticipo sulla timeline del 2017. Samsung Galaxy S9 ed S9+ dovrebbero sfruttare il palcoscenico del Mobile World Congress in programma per il prossimo 27 febbraio. Così facendo si riuscirebbe ad aggredire il mercato già a marzo cercando di rubare quanti più occhi possibile da Apple e dalla sua gamma di iPhone.

Vai a: Nuovi render a 360° mostrano come dovrebbe essere Samsung Galaxy S9