Seguendo quello che è stato design che ha dominato gran parte del 2017, anche Nubia ha deciso di realizzare uno smartphone bezel-less con schermo 18:9. I disegni che accompagnano la domanda di brevetto mostrano un dispositivo che inevitabilmente ne ricorda altri già in commercio.

La cornice inferiore è ridotta ai minimi termini, tanto che il lettore di impronte è stato spostato nella parte posteriore dello smartphone, mentre quella superiore presenta un taglio semicircolare che ricorda da vicino quello di Essential Phone PH-1. Sul retro trova posto anche una doppia fotocamera, posizionata orizzontalmente nell’angolo superiore sinistro affiancato da un doppio flash LED.

Sul fondo trovano posto uno speaker, il connettore USB Type-C e il jack da 3,5 millimetri per le cuffie. Al momento si tratta solo di un brevetto per cui non ci sono certezze sul fatto che lo smartphone sarà effettivamente realizzato. In ogni caso dovremo attendere il 2018 per saperne di più.

Anche il presunto Samsung Galaxy S9 è protagonista di  alcuni bozzetti che consentono di avere un’idea delle possibili dimensioni del nuovo top di gamma sud coreano. Secondo gli schermi lo smartphone misurerebbe 147,63 x 68,69 x 8,41 millimetri, che diventano 8,76 in prossimità della fotocamera posteriore.

Ammesso che i dati siano corretti, il che è tutto da dimostrare, la causa del maggior spessore potrebbe essere ascritta a una batteria di capacità superiore ai 3.000 mAh dell’unità montata su Samsung Galaxy S8. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, quando emergeranno maggiori indizi sul nuovo flagship di Samsung.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di Dicembre 2017