Strong presenta SRT 427, un nuovo dispositivo ibrido che integra un TV box con Google TV e un tuner satellitare: il brand del gruppo Skyworth propone dunque quello che potrebbe essere l’alleato perfetto per un’esperienza di intrattenimento 2-in-1 completa su qualsiasi schermo dotato di porta HDMI.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Strong SRT 427 è un nuovo dongle che unisce lo streaming al satellite
Strong SRT 427 è un box dotato di sistema operativo Android (c’è Android 11, per la precisione) che combina l’accesso al Google Play Store alla varietà dei canali gratuiti satellitari, italiani e internazionali. Basta collegare il nuovo box alla porta HDMI della TV e collegarlo a Internet tramite Wi-Fi o LAN per trasformare qualsiasi schermo in una smart TV, anche a risoluzione 4K.
La porta ANT SAT del dongle consente la ricezione diretta dei canali trasmessi via satellite (se collegato a una parabola, ovviamente), e può risultare l’ideale per chi risiede in aree con copertura limitata del digitale terrestre, ma anche per chi vuole allargare lo sguardo con emittenti come BBC Europe, Euronews, Al Jazeera e così via. SRT 427 funziona infatti con diversi tipi di segnali satellitari e si adatta a varie configurazioni dell’impianto di ricezione grazie alla compatibilità con sistemi comuni come DiSEqC e Unicable SCR.
Supporta la risoluzione video fino a 4K Ultra HD, con HDR, Dolby Vision e Dolby Atmos. Può essere utilizzato per la visione dei contenuti di tutte le principali applicazioni di streaming, tra cui Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, DAZN, YouTube e Spotify, scaricabili direttamente dal Google Play Store.
SRT 427 propone un’interfaccia fluida e intuitiva con Google TV, un telecomando Bluetooth con comandi vocali di Google Assistant (che consente la ricerca di film, serie e musica con la sola voce) e le funzionalità Google Cast, grazie alle quali è possibile trasmettere contenuti dallo smartphone alla TV in un attimo. Il nuovo modello si va ad affiancare a SRT 420, un 2-in-1 con Android TV che unisce streaming e digitale terrestre ad alta definizione (DVB-T2).
Strong SRT 427 è disponibile all’acquisto in Italia presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 90 euro.