Google Maps per Android Auto sta adottando un nuovo approccio per quanto riguarda la possibilità di salvare la posizione del parcheggio quando si arriva a destinazione.

Finora erano necessari alcuni tocchi per ricordare dove abbiamo parcheggiato, ma ora Google sta rendendo più intelligente questa funzionalità.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Android Auto può salvare la posizione del parcheggio su Google Maps all’arrivo

Nelle ultime versioni di Google Maps per Android Auto, il colosso di Mountain View ha aggiunto un nuovo interruttore che consente di salvare rapidamente la posizione del parcheggio quando si arriva a destinazione.

Toccando semplicemente l’interruttore “salva posizione parcheggio” che appare una volta giunti alla meta, sarà possibile memorizzare dove si lascia l’auto. Con un’unica azione le informazioni verranno salvate nel proprio account e verrà visualizzato anche un promemoria il giorno successivo.

Al momento non è chiaro se l’opzione per salvare la posizione del parcheggio viene offerta anche per eventuali spostamenti dopo l’arrivo a destinazione, ad esempio se si parcheggia nelle vicinanze della meta.

Google Maps è un servizio di navigazione satellitare che mette a disposizione le mappe di tutto il mondo, fornendo informazioni utili agli spostamenti, percorsi guidati e consigli su quali luoghi visitare grazie a un sistema di recensioni.

Esiste dal lontano 2005, e nel corso degli anni si è costantemente evoluto introducendo una marea di novità, perfezionamenti e funzionalità

Recentemente Google Maps ha portato i nuovi colori delle mappe su Android Auto, tuttavia la nuova interfaccia non piace a tutti.