Google dovrebbe rilasciare la versione stabile di Android 14 ad agosto, quindi vari produttori di dispositivi mobili stanno lavorando sulle nuove versioni delle loro interfacce Android.

Uno di questi è OPPO che preinstalla nei suoi dispositivi la sua interfaccia Android personalizzata ColorOS. La nuova versione del software OPPO dovrebbe chiamarsi ColorOS 14, in linea con la nuova versione di Android, e ora uno screenshot di questa interfaccia è emerso sul Web.

Il noto informatore Digitial Chat Station ha condiviso sul social cinese Weibo un’immagine dell’interfaccia ColorOS 14 Fold.

Il numero di modello PGU110 visibile nello screenshot appartiene allo smartphone pieghevole OPPO Find N2, tuttavia il leaker afferma che la società sta testando ColorOS 14 anche su OnePlus 11 e OPPO Find X6 Pro.

Come i loro predecessori, questi dispositivi saranno dunque i primi a ricevere l’ultima versione di ColorOS, inoltre l’interfaccia ColorOS 14 Fold sarà ancora più ottimizzata per i dispositivi pieghevoli dell’azienda.

Dal momento che gli smartphone pieghevoli e i tablet hanno fondamentalmente un’interfaccia utente simile, la società potrebbe avere in programma di rilasciare anche ColorOS 14 Pad. Del resto anche Xiaomi offre sia MIUI Fold che MIUI Pad.

Leggi anche: Migliori smartphone OPPO, la classifica