Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug via via riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più ricca e personalizzabile.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applcazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.11.18.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Le novità della versione 2.23.11.18 di WhatsApp Beta per Android

Negli ultimi giorni sono emerse delle informazioni su un miglioramento relativo alla pagina delle impostazioni a cui gli sviluppatori stanno lavorando e con la versione 2.23.11.18 vengono implementate tre scorciatoie:

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, nella pagina dedicata alle Impostazioni, in alto, vengono introdotte tre scorciatoie per raggiungere rapidamente le sezioni relative a profilo, privacy e contatti.

Inoltre gli sviluppatori hanno in programma di introdurre il collegamento ai messaggi speciali all’interno delle impostazioni dell’app (così com’è già avvenuto nell’applicazione per iOS).

In sostanza, il team di whatsApp vuole riorganizzare la sezione delle Impostazioni, in modo da facilitare l’accesso alle opzioni, confermando quanto già emerso anche ieri.

Al momento questa nuova interfaccia è stata messa a disposizione soltanto di alcuni utenti beta e non vi sono informazioni su quando sarà implementata per tutti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Una valida alternativa per provare in anteprima le ultime versioni dell’app di messaggistica è rappresentata dalla possibilità di installare manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.11.18 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp