Google sta riprogettando massicciamente Android Auto e ha da poco rilasciato la beta pubblica della nuova versione del sistema con nome in codice “Coolwalk”.

Android Auto è da sempre portatore di bug e uno dei tanti ha tormentato il widget del meteo che spesso è sparito e successivamente riapparso per diverse volte.

Offerta

Caricatore USB-C 100W UGREEN

GaN con Cavo Retrattile, Ricarica Rapida con 4 Porte, Compatibile con qualsiasi dispositivo

38.99€ invece di 59.99€
-35%

L’icona del meteo torna su Android Auto, ma sparisce dalla riprogettazione Coolwalk

Secondo quanto si legge sulla pagina del forum di supporto di Google, l’icona del meteo e della temperatura sono ritornate in Android Auto, apparentemente senza che nessuna app sia stata aggiornata e nessun hardware riparato, aggiornato, sostituito o rimosso.

Tuttavia altre segnalazioni affermano che l’icona del meteo è sparita nella riprogettazione “Coolwalk” di Android Auto che consente di visualizzare fino a tre app simultaneamente e dona un’aspetto completamente nuovo alla piattaforma.

La riprogettazione rimuove la barra di stato in alto e introduce una barra in basso che mostra app o widget e un collegamento per visualizzare le notifiche. All’angolo la barra mostra l’ora, la carica residua della batteria dello smartphone e la potenza del segnale di rete, ma purtroppo non è presente alcuna informazione o icona relativa al meteo.

È ovviamente possibile che Google la riporterà in vita anche sulla nuova versione di Android Auto prima di rilasciarla per tutti gli utenti.

Leggi anche: Android Auto si rifà il look, ecco come provare la nuova interfaccia