Samsung presenta le patch di sicurezza di marzo 2021 in arrivo sugli smartphone e sui tablet in questi giorni. L’aggiornamento con le ultime correzioni è già in distribuzione per i Samsung Galaxy S21 e sarà disponibile per tanti altri modelli, tra i quali quelli con supporto mensile.

Patch di sicurezza di marzo 2021: le novità e le correzioni

Le patch di sicurezza di marzo 2021 includono tutte le correzioni pensate da Google per il suo sistema operativo (30 CVE, di cui 4 di livello “critico”), con l’aggiunta di altre 16 integrate dalla stessa casa sud-coreana per i suoi dispositivi. In particolare ne troviamo 3 dedicate al SoC Exynos 990, utilizzato sugli smartphone delle gamme Galaxy S20 e Galaxy Note 20.

Se volete consultare tutti i dettagli sulle varie correzioni delle vulnerabilità (CVE e SVE) potete recarvi direttamente sul sito ufficiale Samsung.

Quali Samsung Galaxy riceveranno le patch di marzo 2021

Quali dispositivi Samsung Galaxy riceveranno nei prossimi giorni le patch di sicurezza di marzo 2021? Oltre a Samsung Galaxy S21, Samsung Galaxy S21+ e Samsung Galaxy S21 Ultra, per i quali sono già in rollout, la lista comprende quelli con supporto mensile garantito:

A questi si aggiungeranno tutti gli altri modelli i cui aggiornamenti trimestrali “cadono” nel mese di marzo ed eventualmente – su decisione della stessa Samsung – alcuni di quelli presenti nella lista degli update regolari. Potete trovare tutto a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che potete cercare l’aggiornamento di marzo 2021 sul vostro smartphone o tablet Samsung Galaxy direttamente dalle impostazioni di sistema, alla voce dedicata. Avete già ricevuto le patch di marzo?

Potrebbe interessarti: Samsung lancia tre promo valide fino al 28 marzo: ecco vantaggi e device interessati