La giornata di oggi si apre con una notizia in arrivo da HMD Global e avente come principali destinatari gli utenti Android aziendali: Nokia 8.3 5G e Nokia 5.4 hanno appena ottenuto la certificazione Android Enterprise Recommended (AER).

Nella fattispecie, il più economico Nokia 5.4, arrivato ufficialmente anche sul mercato italiano da meno di dieci giorni, ha ricevuto l’approvazione avendo a bordo Android 10.

Dal canto suo, Nokia 8.3 5G è entrato a far parte del programma “AER” in seguito al major update ad Android 11, rilasciato proprio agli inizi del mese di febbraio.

Android Enterprise Recommended: info utili

Android Enterprise Recommended è il programma gestito da Google che raccoglie i dispositivi Android particolarmente consigliati per un utilizzo aziendale.

Da qualche mese a questa parte, la casa di Mountain View ha persino iniziato a mostrare il periodo di supporto di tali smartphone, in modo da rendere le scelte delle aziende più oculate.

Lo scorso anno il programma aveva finalmente accolto un nome eccellente come quello di Samsung e proprio dal brand sudcoreano arrivano alcune delle più recenti aggiunte, ovvero i nuovi flagship della serie Galaxy S21. Accanto a questi vanno ricordati anche un paio di modelli a marchio OnePlus certificati una decina di giorni fa.

Per maggiori dettagli sul programma Android Enterprise Recommended, inclusa la lista completa di tutti i modelli muniti di certificazione, vi rimandiamo al sito ufficiale a questo link.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Nokia 8.3 5G: ha qualcosa da dire ma il prezzo deve calare