Oggi Redmi ha annunciato che i prossimi smartphone della serie Redmi Note 9 saranno lanciati in Cina il 26 novembre. La gamma dovrebbe includere almeno due dispositivi: Redmi Note 9 5G e Redmi Note 9 Pro 5G.

Subito dopo, il CEO Lu Weibing ha aggiunto che la linea Redmi Note offre smartphone con caratteristiche tipiche dei modelli di fascia alta a un prezzo particolarmente accessibile.

Sulla base di questa filosofia Lu Weibing ha aggiunto che l’azienda mira a offrire agli utenti un’esperienza pari all’80% a fronte di un costo del 20%.

I traguardi ottenuti dalla società dimostrano che questa strategia ha funzionato, infatti l’azienda è riuscita a vendere più di 140 milioni di unità dei suoi smartphone Redmi, confermando che i suoi prodotti sono ben accolti dagli utenti attenti al rapporto qualità/prezzo.

Specifiche attese per la gamma Redmi Note 9

Redmi Note 9 Pro 5G dovrebbe offrire un display da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz ed essere alimentata da una batteria da 4.820 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W.

Redmi Note 9 5G dovrebbe essere dotato di un display da 6,53 pollici e trainato dal chipset MediaTek Dimensity 800U, inoltre dovrebbe essere alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 22,5 W.

Lo smartphone è atteso in Cina con una fotocamera posteriore tripla composta da un sensore da 48 MP e una fotocamera frontale da 13 MP, ma per essere certi dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Leggi anche: Recensione Redmi 9C: quello giusto a meno di 100 Euro