Alcuni giorni fa Huawei ha presentato ufficialmente Huawei P40 Lite ma appassionati Android e addetti ai lavori attendono con impazienza il lancio dei due fratelli maggiori della serie di punta del colosso cinese, ossia Huawei P40 e P40 Pro, il cui lancio è in programma per la fine del prossimo mese.

In attesa che ciò avvenga, quello che dovrebbe essere Huawei P40 è stato il protagonista di un’interessante anteprima: un presunto prototipo dello smartphone, infatti, è finito tra le mani dello staff di Digital Trends, permettendoci così di scoprire quelle che dovrebbero essere le sue feature principali.

Le caratteristiche del prototipo di Huawei P40

Ebbene, rispetto a quelle che sono state le indiscrezioni che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi, non vi sono particolari novità: il device, infatti, può contare su uno schermo con cornici ridotte ai minimi termini e bordi curvati su tutti e quattro i lati, materiali premium, dimensioni contenute al massimo per garantire la migliore esperienza di utilizzo possibile e un comparto fotografico posteriore con più sensori con allineamento verticale, incluso il tanto chiacchierato sensore periscopico.

I nomi impressi sulla scocca, come Polarie e Blink, sono quelli usati da Huawei sui propri prototipi al posto dei brand che saranno utilizzati sui modelli destinati alla commercializzazione mentre sulla scocca sono presenti i tasti per il volume e la porta USB Type-C. Manca, invece, l’ingresso jack audio da 3,5 mm.

Ci troviamo di fronte a Huawei P40 o a Huawei P40 Pro? Per scoprirlo dovremo attendere l’evento di lancio, in programma a Parigi per il 26 marzo.