Oltre a un sacco di fix legati alla sicurezza, le patch di dicembre portano alcune funzioni dei Google Pixel 4 sui Google Pixel delle precedenti generazioni, proprio come annunciato da Google nelle passate settimane.
Le funzioni di cui parliamo sono la navigazione tramite full-gesture con i launcher di terze parti, oltre al predefinito Google Pixel Launcher, lo swipe-down per aprire le notifiche nel Google Pixel Launcher e, soprattutto, la personalizzazione dell’interfaccia di sistema attraverso Google Pixel Temi.
Ciò significa che da questo momento i possessori di Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL possono utilizzare la Navigazione tramite gesti con launcher terzi, effettuare uno swipe verso il basso per visualizzare le notifiche con il Google Pixel Launcher e personalizzare le icone, i colori, lo sfondo e altri aspetti dell’interfaccia di sistema utilizzando l’applicazione Google Pixel Temi, che si compone di Sfondi e stili.
Tutte e tre queste funzioni sono state finora esclusiva dei Google Pixel 4, ma con le patch di sicurezza di dicembre sono disponibili in via ufficiale per tutti i precedenti Google Pixel, che non le avevano ricevute con l’aggiornamento ad Android 10 rilasciato durante il mese di settembre.
Le novità però non sono finite qui perché Google Live Caption dei Google Pixel 4 è disponibile adesso, sempre a partire dalle patch di sicurezza di dicembre, per i Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL, unici modelli per cui è e sarà disponibile Google Live Caption.
Dopo la Modalità astrofotografia e la funzione Flip to shhh, dunque, arrivano altre funzioni in precedenza esclusiva dei Google Pixel 4 sui modelli Google Pixel precedenti, per la gioia dei loro possessori. Allora, soddisfatti del supporto che Google sta fornendo ai “vecchi” Pixel?