A seguito dell’evento di presentazione dei Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, abbiamo imparato a conoscere la funzione “flip to Shhh” che permette di attivare rapidamente la modalità non disturbare semplicemente voltando lo smartphone con il display su una superficie.

Malgrado non dipenda da nessun particolare componente hardware, la funzione non è mai arrivata su altri dispositivi più vecchi, come ad esempio i Google Pixel 2. Questo non è più vero in quanto, grazie alla ultima beta dell’applicazione Benessere Digitale di Google, l’opzione “flip to shhh” è stata aggiunta all’interno del pannello delle impostazioni generali oppure nel pannello legato alle gesture.

Una volta attivata, la funzione chiede all’utente di garantire l’accesso alla modalità non disturbare nonostante si tratti di un’applicazione di Google. Questo livello di sicurezza evita infatti che applicazioni esterne possano utilizzarla in maniera inappropriata.

Non appena viene garantito l’accesso, la funzione è disponibile ogniqualvolta il Pixel 2 o il Google Pixel 2 XL venga poggiato con il display su una superficie piatta. Ovviamente la feature si disattiva automaticamente non appena lo smartphone venga riposto con il display verso l’alto.

Per scaricare l’ultima beta potete utilizzare il link presente qui in basso oppure registravi al canale beta tramite il Play Store di Google.

APK Mirror Digital Wellbeing