ASUS ha annunciato oggi ASUS ZenFone Pegasus 3, il nuovo modello della linea Pegasus destinata prevalentemente ai mercati asiatici. Si tratta di un dispositivo di fascia media dotato di una scheda tecnica di buon livello pur senza eccellere in nessun comparto in particolare. Andiamo allora a scoprire la scheda tecnica di questo nuovo smartphone.

ASUS ZenFone Pegasus 3 è dotato di un display HD da 5,2 pollici protetto da un vetro 2,5D e racchiuso in un corpo metallico spesso 8,55 millimetri. Sotto alla scocca troviamo una CPU octa core a 1,3GHz affiancata da 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna, espandibile come sempre tramite microSD e il sistema Hybrid dual SIM, con uno slot condiviso tra SIM e microSD.

Asus-ZenFone-Pegasus-31Il comparto fotografico dispone della classica accoppiata composta da un sensore posteriore da 13 megapixel senza particolari sistemi di autofocus e sensore frontale da 5 megapixel. Sulla parte posteriore, subito sotto alla fotocamera, trova posto il lettore di impronte digitali mentre l’autonomia dovrebbe essere più che soddisfacente grazie alla batteria integrata da 4100mAh.

Completa anche la connettività con WiFi, Bluetooth 4.0 e supporto alle reti 4G/LTE e alla tecnologia VoLTE. ASUS ZenFone Pegasus 3 sarà presto disponibile nello store online cinese di ASUS nelle colorazioni oro, oro rosa, argento e grigio al prezzo di 1299 Yuan, circa 175 euro, per la versione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna costerà invece 1499 Yuan, circa 202 euro.

Via