whatsapp-a-vitaIeri WhatsApp ha modificato i Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy e adesso permette a Facebook di accedere alle informazioni degli account dei suoi utenti al fine di migliorare l’esperienza con le inserzioni e i suoi prodotti.

Tuttavia, gli utenti già registrati possono scegliere di non condividere le informazioni del loro account con Facebook: è sufficiente seguire qualche veloce passaggio all’interno dell’applicazione di WhatsApp per scegliere di non dare accesso ad alcuna informazione.

Il primo metodo è applicabile non appena WhatsApp vi proporrà di accettare i nuovi Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy tramite una schermata, visibile nell’immagine qui sotto, che vi sarà mostrata all’apertura dell’applicazione.

Invece di premere immediatamente Accetto, premete su Leggi (il link in mezzo al testo): a questo punto vi si aprirà un’altra schermata, dove sarà presente in basso un’opzione per impedire che le informazioni del vostro account vengano condivise con Facebook. Basterà togliere la spunta e successivamente premere su Accetto.

Il secondo metodo, viceversa, è applicabile in seguito all’accettazione dei nuovi Termini di servizio e dell’Informativa sulla privacy: una volta accettati, infatti, avete fino a 30 giorni di tempo per ripensarci e per impedire che le informazioni del vostro account vengano condivise con Facebook.

Per farlo, dovrete andare in Impostazioni >Account > Condividi info account e togliere la spunta da Condividi info account. Questo è tutto e vi invitiamo a scriverci nel box dei commenti sottostante qualora doveste avere dei dubbi e voleste dei chiarimenti.