Android 8.0 O è giunto alla Developer Preview 4 (qui per tutte le principali novità) e, come capita in molti casi, solo dopo qualche giorno si scoprono i cambiamenti più piccoli: questa volta si tratta della funzione di copia-incolla (qui il nostro approfondimento sugli appunti), che ora permette di incollare come normale testo nel caso di differente formattazione.

Il nuovo pulsante va ad affiancarsi al solito “incolla”, come potete vedere nei due screenshot qui di seguito, e compare a livello di sistema: è dunque possibile ritrovarlo in molte app (tutte?), tra cui Google Keep e Twitter.

Grazie al machine learning Android 8.0 O è in grado poi di riconoscere numeri di telefono, indirizzi, URL e indirizzi e-mail per suggerire l’applicazione più appropriata (Smart Text Selection). Come detto comunque potete trovare l’ultima DP di Android O (Octopus?) nel video del nostro Matteo, che trovate linkato qui sotto.

Restate sintonizzati perché altre “chicche” potrebbero nascondersi nel quarto firmware di test della prossima versione del robottino.

Vai a: ecco Android 8.0 nella developer preview 4, sarà Octopus? Video