Se nei giorni scorsi numerosi dispositivi Xiaomi hanno ricevuto Android 10 in versione beta, non disponibile quindi per la maggior parte degli utenti, una piacevole sorpresa attende i possessori di Xiaomi Mi 8, il flagship del 2018 che sta ricevendo in queste ore un importante aggiornamento.

Con la versione 11.0.1.0 di MIUI 11 in versione Globale (qui trovate le differenze tra le varie versioni) smartphone riceve Android 10 insieme alle patch di sicurezza del mese di dicembre 2019. L’aggiornamento è decisamente corposo, ben 1,9 GB, ma è ampiamente giustificato dalla presenza del nuovo sistema operativo con tutte le sue novità.

Il changelog si completa inoltre con un miglioramento della sicurezza complessiva del sistema, la correzione di un paio di errori che impedivano di aprire la tendina delle notifiche in Second Space o di aprirla in alcune particolari situazioni. È stata inoltre tradotta l’icona per la sicurezza nei pagamenti in India.

L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti che hanno installato la versione globale di MIUI su Xiaomi Mi 8 per cui se ancora non avete ricevuto la nuova versione di MIUI (QEAMIXM) non vi resta che aprire le Impostazioni dello smartphone, andare su Info Sistema e quindi su Aggiornamenti di Sistema.

Prima di effettuare l’aggiornamento accertatevi di avere sufficiente carica residua ed effettuate, per ogni evenienza, un backup dei vostri dati personali.