WhatsApp continua a lavorare in vista dell’introduzione degli adesivi, da tempo presenti nell’applicazione ma non ancora attivi e utilizzabili. La versione beta 2.18.120, da poco disponibile nel Play Store, porta ulteriori novità in questo senso, oltre ad altri piccoli miglioramenti che andiamo a scoprire.

Partiamo dalle novità visibili, anche se la prima è disponibile solamente in Pakistan, Marocco, Algeria, Tunisia, Mauritania e Bangladesh, oltre che all’India in cui è disponibile da tempo. In questi Paesi è possibile cambiare la lingua predefinita, modificandola rispetto a quella di sistema.

Dovrebbe essere inoltre disponibile per tutti la funzione che permette di declassare gli amministratori di un gruppo, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa. Resta sempre impossibile declassare il fondatore di un gruppo che potrà quindi rimanere in carica finché non abbandonerà il gruppo.

Sono stati inoltre aggiunti gli adesivi relativi alla propria posizione, da utilizzare durante l’invio di immagini, GIF animate o video. Una volta selezionato l’adesivo è possibile scegliere tra i due differenti stili da applicare.

Chiudiamo con gli adesivi, unica novità nascosta dell’aggiornamento. Una volta che la funzione sarà attiva (non ci sono indicazioni in merito alla data di attivazione), sarà possibile combinare due adesivi risparmiando spazio e creando nuove combinazioni.

Potete scaricare la versione beta più recente di WhatsApp dal Play Store utilizzando il badge sottostante, dopo essere entrati nel programma beta.