Google Presentazioni (o Slides) sta per rendere la vita più semplice a chi desidera realizzare un progetto rapidamente e senza troppi fronzoli.

Il popolare strumento per la produttività del colosso di Mountain View, infatti, supporta ora gli add-on, grazie ai quali è possibile inserire contenuti senza doverli andare a recuperare in un separato sito web (per esempio è possibile includere foto da Adobe, Shutterstock o Unsplash).

C’è anche un nuovo Apps Script che consente di recuperare automaticamente i dati e risparmiare le attività ripetitive.

Inoltre ora è possibile collegare diapositive in diverse presentazioni per mantenere le informazioni sincronizzate tra di loro: se un collega ha le ultime statistiche dei clienti aziendali nelle sue diapositive, appariranno automaticamente anche nel nostro lavoro.

Tra le altre novità troviamo l’integrazione tra Keep e Slides, così da portare le proprie idee grezze nel progetto e renderle realtà. Inoltre è anche possibile inserire diagrammi, scegliere una modalità griglia per visualizzare le diapositive come anteprime e saltare le diapositive in una presentazione senza eliminarle.

A proposito di Google Keep, gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno pubblicato il changelog dell’aggiornamento rilasciato la scorsa settimana.

Stando ad esso, oltre ai nuovi colori per le note è stata introdotta anche la possibilità di creare automaticamente liste numerate (basta scrivere “1.” seguito da una parola, premere Invio e compare in automatico il “2.” a capo)

Tale feature tuttavia causava il crash dell’app e per tale motivo è stata rilasciata una nuova versione, la v3.4.901.06, il cui principale scopo è risolvere questo problema. La potete scaricare da APK Mirror o dal Play Store: