Per gli obiettivi di OnePlus 7T, Huawei Mate 30 Pro, LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ 5G ora sono disponibili i profili di correzione di Adobe Photoshop Express, Lightroom e il plug-in Camera Raw. Vediamo di cosa si tratta e a che servono.

A che servono e quali sono gli smartphone supportati

Si tratta di una novità di cui gli utenti possono trovarne l’utilità in un preciso momento: salvando un’immagine in .RAW. Qui entrano in gioco i profili di correzione degli obiettivi di Adobe Photoshop Express, Adobe Lightroom e del filtro Camera Raw, che sostanzialmente servono a correggere le aberrazioni che non vengono sistemate automaticamente come l’esposizione o le distorsioni geometriche.

Tali profili sono stati rilasciati di recente da Adobe, in data 10 febbraio 2020 per la precisione, e ora sono compatibili con una serie di sensori fotografici di vari smartphone Android che vi elenchiamo a seguire con i dettagli annessi:

  • Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro: frontale (JPEG), posteriore principale, grandangolo e telobiettivo (DNG + JPEG).
  • LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ 5G: frontale, posteriore principale e grandangolare (DNG + JPEG).
  • OnePlus 7T: frontale, e posteriore principale (DNG + JPEG), teleobiettivo e grandangolare (JPEG).

Per tutte le informazioni al riguardo date un’occhiata qui, mentre per scaricare le app per Android, che supportano tali profili, potete far riferimento ai badge a seguire.

Adobe Photoshop Express

Adobe Lightroom