È ormai noto a tutti che fra pochissimi giorni Samsung presenterà i nuovi Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra, alcuni degli smartphone Android più chiacchierati degli ultimi mesi.

Chi ha seguito le nostre news saprà benissimo che la nuova gamma sarà caratterizzata da un hardware di primissima scelta, come ad esempio lo Snapdragon 865, RAM LPDDR5 fino a 16 GB, sensore Space Zoom con tecnologia Nonacell e molto altro.

A quattro mesi dal lancio i Samsung Galaxy S20 potranno costare dal 25 al 33% in meno

Ma come cambierà il loro prezzo a distanza di quattro mesi dal lancio ufficiale? I colleghi di Idealo hanno registrato l’andamento dei prezzi dell’attuale – e presto ex – gamma di fascia alta, per stimare la variazione del prezzo dei Galaxy S20 a partire dal mese di giugno 2020.

Samsung Galaxy S20

L’entry-level della nuova serie di smartphone top di gamma sarà quello a cui punterà chi non ha necessità di un pannello di grandi dimensioni, o di un comparto fotografico di altissimo livello. Il Samsung Galaxy S20 dovrebbe perdere il 33% del suo valore dopo 4 mesi.

samsung galaxy s20 plus ultra calo di prezzo previsioni

Samsung Galaxy S20+

Il modello Galaxy S20+ potrebbe essere quello più comune sul mercato, tutto per merito del display leggermente più ampio rispetto a quello del Galaxy S20. Lo smartphone potrebbe perdere il 30% del suo valore dopo 4-5 mesi.

samsung galaxy s20 plus ultra calo di prezzo previsioni

Samsung Galaxy S20 Ultra

Come sappiamo il Samsung Galaxy S20 Ultra sarà la versione più potente dei nuovi smartphone di Samsung. Secondo le attuali stime il terminale potrebbe arrivare a perdere il 25% del suo valore dopo circa 3-4 mesi.

samsung galaxy s20 plus ultra calo di prezzo previsioni

Prezzi di lancio e variazioni a quattro mesi dal lancio

Per capire l’entità del risparmio aspettando dai 3 ai 5 mesi dal lancio, è necessario stimare anche il prezzo di listino dei terminali di Samsung. Questi, secondo gli ultimi rumor, potrebbero essere:

  • Samsung Galaxy S20, 899 euro;
  • Samsung Galaxy S20+, 1099 euro;
  • Samsung Galaxy S20 Ultra, 1349 euro.

Ecco quanto si potrebbe risparmiare aspettando 3-5 mesi:

  • Samsung Galaxy S20, circa 600 euro (299 euro in meno);
  • Samsung Galaxy S20+, circa 725 euro (374 euro in meno);
  • Samsung Galaxy S20 Ultra, circa 900 euro (499 in meno).

La fisiologica flessione del prezzo dei Samsung Galaxy S20 non è nulla di nuovo, anzi. Forse permetterà alla compagnia di raggiungere il traguardo dei 40 milioni di pezzi stimato dall’agenzia Counterpoint, sorpassando così il volume di vendita degli attuali Samsung Galaxy S10.

Ecco quali potrebbero essere i caricabatterie dei nuovi Samsung Galaxy S20

Un nuovo ed interessante rumor punta ad indicarci quali potrebbero essere i caricabatterie che accompagneranno i nuovi smartphone di Samsung. I modelli Galaxy S20 e S20+ (sia 4G che 5G) dovrebbero montare un caricabatterie da 25 W; il Galaxy S20 Ultra dovrebbe potrebbe invece sfruttare un caricabatterie da 45 W.

Tutti, invece, potrebbero presentare in confezione un paio di cuffie USB Type-C sviluppate da AKG. Infine vi ricordiamo che la nuova gamma di Galaxy S10, così come il Samsung Galaxy Z Flip, verranno presentati l’11 febbraio durante l’Unpacked 2020.