Non sono ancora stati annunciati ufficialmente, ma ecco che iniziano già ad uscire le prime stime di vendita dei nuovi Samsung Galaxy S20. Counterpoint si occupa da anni di redigere rapporti su stime di mercato e in questo caso prende in esame gli smartphone top di gamma che Samsung presenterà fra pochissimi giorni.
Samsung potrebbe vendere fino a 40 milioni di Samsung Galaxy S20 nel 2020
Secondo il rapporto di Counterpoint, la compagnia sarà in grado di superare i 40 milioni di pezzi venduti durante il 2020, potendo contare su alcuni punti forti fra cui:
- fotocamere di altissimi qualità;
- prezzo competitivo;
- la presenza di tre modelli al lancio;
- possibili varianti LTE destinati ai mercati meno sviluppati.
I 40 milioni di smartphone venduti dovrebbero quindi superare i 37 milioni raggiunti dagli attuali Samsung Galaxy S10, arrivando addirittura a superare l’ottimi risultato conseguito nel 2017 con i Galaxy S8.
Uno dei punti chiave resta certamente il comparto fotografico, elemento che al giorno d’oggi è tenuto in altissima considerazione da chi si trova a dover acquistare un nuovo smartphone.
Counterpoint è piuttosto sicuro che la presenza del sensore Space Zoom da 108 MP con tecnologia Nonacell del Samsung Galaxy S20 Ultra, sarà in grado di attirare l’attenzione di molti utenti nel panorama Android.
Vi ricordiamo che i nuovi Galaxy S20 saranno presentati ufficialmente all’evento Unpacked dell’11 febbraio 2020 assieme al Samsung Galaxy Z Flip.