Chi possiede un Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10+ sa che è possibile scattare foto piuttosto definite in notturna. Questo è possibile grazie alla tecnologia Tetracell in grado di unire 4 pixel in 1, ma una nuova tecnologia potrebbe cambiare le carte in tavola.

Il 5 febbraio 2020, Samsung registrava il marchio Nonacell presso l’ufficio IPO (Intellectual Property Office) inglese. La classe di riferimento è la 9 la cui descrizione recita: “Electric sensors; image sensors, camera containing an image sensor.”

Il Samsung Galaxy S20 Ultra sarà il nuovo punto di riferimento della fotografia su mobile

La tecnologia Nonacell troverà posto all’interno del sensore ISOCELL Bright integrato nel modulo da 108 MP del Samsung Galaxy S20 Ultra. Ciò che sarebbe in grado di fare la tecnologia Nonacell potrebbe permettere a Samsung di diventare il nuovo punto di riferimento nella campo della fotografia su smartphone.

Con Nonacell sarà possibile unire 9 pixel in 1. Questo significa che, sfruttando la lente da 108 MP, verranno creati scatti a risoluzione 12 MP estremamente dettagliati, ideali per gli scatti al buio o in condizioni di scarsa luminosità.

samsung galaxy s20 ultra fotocamera nonacell marchio

Per essere più precisi, unendo 9 pixel in 1, i pixel della grandezza di 0,8 µm saranno convertiti in pixel da 2,4 µm, il tutto a beneficio degli scatti in notturna.

Siamo certi che della tecnologia Nonacell ne sentiremo parlare molto presto, già durante l’evento Unpacked 2020 dell’11 febbraio 2020 dove è lecito aspettarci qualche informazioni in più direttamente dagli executive di Samsung.