Si è chiusa alla mezzanotte di oggi la fase dei preordini per Samsung Galaxy Note 9, l’ultima evoluzione di uno smartphone che, grazie all’iconico pennino, di fatto, non ha concorrenti. Diviene così disponibile all’acquisto in 56 mercati che diventeranno oltre 130 nel corso delle prossime settimane.

Il periodo tra la presentazione del 9 agosto a New York e ieri è stato utile un po’ a tutti: c’è chi lo ha sfruttato per decidere se consegnare un Samsung Galaxy “vecchio” nelle mani dell’azienda (o uno di quelli accettati) e approfittare della valutazione fino a 600 euro, chi invece lo ha usato per capire se il nuovo valesse il “vecchio” Galaxy Note 8 – magari grazie al nostro articolo e all’editoriale.

I restanti appassionati avranno indagato sulla caratura del prodotto con la nostra recensione, il test di durabilità di JerryRigEverything, i teardown (uno e due), e forse, di recente, se fosse conveniente un acquisto a rate tramite Vodafone, o Wind e Tre – in attesa di TIM. Samsung, nella persona del CEO Dj Koh, ha dichiarato di riporre molta fiducia su Galaxy Note 9 e i primi numeri sui preordini prefigurano un successo meno asfittico e più soddisfacente di Galaxy S9 e Galaxy S9+.

La palla, ora, passa a voi: la panoramica è più che completa. Acquisterete un Galaxy Note 9 nel breve, magari tenendo d’occhio gli street price con l’aiuto del nostro comparatore, aspetterete ancora un po’, oppure non lo comprerete affatto?

Altre offerte