A poche ore dalla pubblicazione del suo famoso test di durabilità relativo a Samsung Galaxy Note 9, il noto YouTuber JerryRigEverything ci propone il teardown pressoché completo del nuovo phablet.

Come per tutti gli smartphone resistenti all’acqua, è necessario utilizzare una pistola termica per rimuovere la cover posteriore, in questo caso in vetro. Una volta completata questa operazione, la più complessa, la rimozione dei vari componenti è decisamente semplice, visto che basta un normale cacciavite e un po’ di attenzione.

La batteria è saldamente fissata allo chassis ma con un po’ di esperienza è possibile rimuoverla senza pericolo. JerryRigEverything ci mostra inoltre la composizione del sistema di dissipazione del calore, che permette di tenere sotto controllo le temperature della Mobile Platform Snapdragon 845.

Si tratta di un sistema di tipo heat pipe, con un liquido speciale che consente di raffreddare la CPU nei momenti di maggior produzione di calore. Senza altri indugi vi lasciamo al teardown di Samsung Galaxy Note 9, senza dimenticare di guardare la nostra recensione che trovate linkata qui sotto.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso