Il verdetto del mercato, alla fine, è il più importante per le aziende e tra Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9 sembra averla spuntata il secondo. Negli ultimi tempi è emersa in modo netto la difficoltà accusata dal successore dell’ottimo Galaxy S8, mentre il primo rapporto che riguarda il nuovo Note dipinge una situazione opposta – per la gioia di Samsung.

Secondo la dichiarazione di un rappresentante di un operatore locale riportata dai media sudcoreani, infatti, il Samsung Galaxy Note 9 ha ottenuto un numero di preordini superiore del 30-50% rispetto al Galaxy S9. Numeri importanti che, a sentire le voci, risultano tuttavia pari all’80% di quelli registrati un anno fa per Galaxy Note 8, evidentemente più atteso dell’attuale per via del (forzato) salto generazionale causato dal disastroso Note 7 dell’anno precedente.

I preordini per Samsung Galaxy Note 9 si chiuderanno tra qualche giorno, precisamente il 24 di agosto, data in cui inizieranno le spedizioni a coloro che per primi hanno dato fiducia al nuovo smartphone e quella in cui inizierà la vendita “libera” del dispositivo. E sappiate che la versione maggiormente prenotata pare essere quella top e più costosa con 512 GB di storage.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso