2017, 3300 mAh. 2018, 4000 mAh. Argomento: la serie Galaxy Note. Se un anno fa Samsung camminava sulle uova a causa dei disastri di Galaxy Note 7 riecheggiati in ogni meandro della terra, quest’anno, quando tutto sembra un ricordo lontano, Note 9 ha la batteria più capace mai vista su un Galaxy. Non è che i progettisti hanno abbassato la guardia?

Nonostante lo scivolone grottesco Samsung è rimasta in cima alla classifica delle vendite, e non può essere frutto del caso. Successivamente al fattaccio, i tecnici ne hanno trovato rapidamente la causa mentre i colletti bianchi inasprivano le procedure di controllo qualità per mettere in sicurezza il campo di battaglia. Tuttavia la preoccupazione è legittima: l’enorme batteria di Samsung Galaxy Note 9 sarà sicura?

A parlarne è DJ Koh: “La batteria di Galaxy Note 9 è più che mai sicura. Gli utenti non hanno di che preoccuparsi e non dovranno più preoccuparsi”, ha dichiarato con risolutezza il CEO dell’istituzione sudcoreana, il quale sa bene che in questo momento bisogna infondere tranquillità alla platea dei potenziali acquirenti per tastare il polso al mercato.

E capire se Galaxy Note 9 può vendere più del predecessore, come ci si attende tra i corridoi dei piani alti: “Il nuovo prodotto vanta le migliori prestazioni grazie alla rinnovata S Pen e alla fotocamera intelligente. Ci aspettiamo che i suoi numeri superino quelli del Galaxy Note 8, ha detto il CEO.

Vai a: Samsung Galaxy Note 9 è realtà, ma il prezzo spaventa. Meglio Note 8? Schiariamoci le idee