Finito il MWC 2018 è di nuovo tempo di rumor, questa volta tocca al Samsung Galaxy J8+, avvistato sulla piattaforma Geekbench con a bordo uno Snapdragon 625 di Qualcomm.
Non è la prima volta che il nome Galaxy J8 compare sulla celebre piattaforma di bechmarking, tuttavia questa volta a bordo del device ci sarebbe un chipset diverso. Un paio di settimane fa il presunto Galaxy J8 (2018) di Samsung era stato avvistato con un chipset Exynos 7870 e con nome in codice SM-J800FN.
A bordo della nuova versione è presente l’ormai famoso Snapdragon 625 di Qualcomm ed il suo codename è SM-J805G. Potrebbe trattarsi del modello “Plus”, ovvero il Galaxy J8+. La versione in questione sarebbe dotata di un processore leggermente più potente e disporrebbe di più memoria. Su entrambe le versioni, Galaxy J8 (2018) e Galaxy J8+ si evidenzia la presenza di Android 8.0 Oreo.
Il modello con nome in codice J805G, stando a quanto rilevato da Geekbench, è dotato di 4 GB di memoria RAM, laddove invece J800FN dovrebbe averne 3 GB. I chipset di tutti e due i modelli sono octa-core Cortex-A53, ma con un clock differente: 1.6 GHz per il presunto Galaxy J8 e 1.8 GHz per il modello Plus. Ad ogni modo, a dispetto delle differenze sulla carta, le prestazioni dei due modelli risultano quasi sovrapponibili, come potete vedere nell’immagine a seguire.
Detto questo, Samsung Galaxy J8 (2018) dovrebbe essere commercializzata in Europa, Asia e Medio Oriente, laddove invece Galaxy J8+ dovrebbe essere reso disponibile soltanto in Sud America e parte dell’Asia.