galaxy s6 edgeNominato “Miglior nuovo dispositivo” al MWC 2015 di Barcellona, Samsung Galaxy S6 Edge ha suscitato un coro unanime di complimenti da tutti gli addetti ai lavori. Il nuovo flagship è caratterizzato da un display con doppia curvatura che utilizza una particolare tecnologia chiamata 3D Termoforming.

Il processo è molto complesso secondo alcuni rumor Samsung avrebbe dei problemi di approvvigionamento. Per ovviare a questo inconveniente il gigante coreano starebbe cercando nuovi fornitori, in grado di garantire il corretto afflusso dei componenti. Samsung avrebbe pianificato di produrre circa 8 milioni di pezzi nel secondo trimestre del 2015 ma il fornitore attuale non riesce a garantire più di 6-6.5 milioni di unità.

Come dicevamo, il processo è complesso e prevede una lunga lavorazione, il che spiega il ridotto numero di pezzi prodotti finora. Se Samsung non riuscirà a trovare un fornitore alternativo, dovrà intervenire sulle strategie di lancio, limitando le quantità disponibili per ogni mercato o riducendo i mercati nel quale Galaxy S6 Edge sarà inizialmente disponibile.

Via