Domenica scorsa Samsung ha presentato i tanto attesi flagship durante la prima giornata del MWC 2015 a Barcellona. Una delle caratteristiche più apprezzate è il design che fa largo uso di metallo e vetro per il corpo dello smartphone, abbandonando finalmente l’uso delle plastiche.

Samsung ha spiegato nel dettaglio quello che si nasconde dietro il design, in particolare il retro del telefono che lascia senza fiato. Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge utilizzano alluminio 6013 ad alta resistenza, utilizzato anche per la costruzione dei telai degli aerei e delle automobili. Si tratta di una lega 1.5 volte più forte e 1.2 volte più resistente ai graffi delle leghe comunemente utilizzate per gli smartphone.

I due dispositivi sono stati disegnati con l’intento di apparire come oggetti di lusso grazie ad un processo di verniciatura con nano particelle, responsabile dei riflessi creati dalla parte posteriore. Il Galaxy 6 Edge richiede un processo chiamato 3D Thermoforming, necessario per la realizzazione dello schermo con doppia curvatura.

Via