Nominato “Miglior nuovo dispositivo” al MWC 2015 di Barcellona, Samsung Galaxy S6 Edge ha suscitato un coro unanime di complimenti da tutti gli addetti ai lavori. Il nuovo flagship è caratterizzato da un display con doppia curvatura che utilizza una particolare tecnologia chiamata 3D Termoforming.

Il processo è molto complesso secondo alcuni rumor Samsung avrebbe dei problemi di approvvigionamento. Per ovviare a questo inconveniente il gigante coreano starebbe cercando nuovi fornitori, in grado di garantire il corretto afflusso dei componenti. Samsung avrebbe pianificato di produrre circa 8 milioni di pezzi nel secondo trimestre del 2015 ma il fornitore attuale non riesce a garantire più di 6-6.5 milioni di unità.

3d-glass

Come dicevamo, il processo è complesso e prevede una lunga lavorazione, il che spiega il ridotto numero di pezzi prodotti finora. Se Samsung non riuscirà a trovare un fornitore alternativo, dovrà intervenire sulle strategie di lancio, limitando le quantità disponibili per ogni mercato o riducendo i mercati nel quale Galaxy S6 Edge sarà inizialmente disponibile.

Via