Agli utenti europei è stata riservata l’edizione extra large di Galaxy S6 edge, chiamata Samsung Galaxy S6 edge+, che però non disponeva delle funzioni esclusive della serie Note, in particolare quelle legate all’utilizzo della S Pen. Lowes ha fatto riferimento anche alla petizione online lanciata per chiedere a Samsung l’importazione di Galaxy Note 5 anche in Europa.
“Samsung ascolta i propri utenti. Abbiamo deluso i nostri fan quando abbiamo deciso di non portare Galaxy Note 5 in Europa.”
Il colosso sud coreano ha quindi valutato che non fosse il caso di correre il rischio di scontentare un grosso bacino di utenza come quello europeo e ha annunciato che Galaxy Note 7 sarà disponibile anche in Europa a partire dal 2 settembre.