Sulla nota app di benchmark sono state intercettate due differenti versioni, rispettivamente con 3GB e 4GB di RAM, ma secondo alcuni rumor dei giorni scorsi le versioni di Huawei Mate 8 potrebbero essere addirittura tre. I risultati ottenuti dallo smartphone, identificato dalla sigla NXT-AL10, sono di ottimo livello, sia per la versione con 3GB di RAM sia per la top di gamma da 4GB.
Come si sapeva già da tempo, e la conferma era venuta da Richard Yu, CEO della società cinese, Huawei Mate 8 monterà un SoC HiSilicon Kirin 950, display FullHD da 6″, 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 16MP mentre quella frontale ne utilizzerà uno da 8MP.
Per quanto riguarda i risultati ottenuti, Huawei Mate 8 con 3GB di RAM si è attestato a 76.000 punti mentre la versione da 4GB ha raggiunto i 79.131 punti, a conferma della bontà del lavoro svolto da Huawei con il nuovo SoC. Si tratta, ricordiamo, di punteggi superiori a qualsiasi dispositivo in commercio, anche se nei giorni scorsi Snapdragon 820 e Exynos 8890 hanno mostrato risultati ancora più impressionanti.
Manca ancora una settimana alla presentazione ma siamo certi che prima di allora riceveremo ulteriori informazioni su Huawei Mate 8 che non mancheremo di riportarvi.